Ridley Scott, il famoso regista di Blade Runner e Il Gladiatore e il collega Kevin Mac Donald, hanno avuto un’idea originale.

Hanno invitato il popolo della Rete, a realizzare un breve filmato personale nella giornata del prossimo 24 Luglio.

Obiettivo : creare la storia di un giorno qualunque.

L’iniziativa prende il nome di “Life in a day”, la vita di un giorno. Appunto un giorno, il 24 luglio. Chi vorrà, dovrà semplicemente girare un breve video della sua giornata, un frammento, un racconto, le sue riflessioni.

Tutte queste diapositive personali, saranno poi inviate dai loro autori su You Tube, da dove Mac Donald e Scott, attingeranno per realizzare un quadro d’autore… di un giorno normale.

Il film sarà presentato ufficialmente il prossimo mese di gennaio, durante il Sundance festival promosso addirittura da Robert Redford e sarà visibile, nemmeno a dirlo, anche su Youtube. I probabili partecipanti all’evento sono stimati in circa diecimila, ma gli organizzatori ne prevedono molti di più. Tutti gli autori, nessuno escluso, saranno citati.

In pratica, sarà per tutti un giorno di gloria…che aspettate?

 

HAI DOMANDE O COMMENTI? SCRIVIMI!

ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo vitianamontana[chiocciola]gmail.com. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.