Creatività – Istruzioni per l’uso

Come riconoscere la propria creatività e potenziarla

Erroneamente molti pensano di non essere creativi ma, in realtà, ciascuno di noi possiede doti o talenti particolari che attendono solo di essere scoperti e utilizzati. L’obiettivo di questa guida è appunto quello di permettere al lettore di scoprire la propria capacità creativa e svilupparne il potenziale per poterla poi utilizzare in ogni settore della vita e in particolare nella realtà quotidiana.
Dopo una breve prima parte teorica, la seconda parte della guida si occupa di descrivere, nel modo più semplice possibile, una serie di metodi per aprire la mente, grazie ai quali il lettore troverà numerosi spunti utili a comprendere come funziona il meccanismo del pensiero e vari percorsi pratici per sviluppare l’immaginazione, potenziando la sua capacità di adottare soluzioni fuori dagli schemi precostituiti. La terza parte, infine, propone al lettore una serie di suggerimenti concreti per strutturare e fortificare la propria vena creativa, con nuovi percorsi pratici ed esercizi molto semplici da utilizzare e di grande efficacia.
Un libro da leggere, rileggere e usare, specie per quanto riguarda la terza parte che ha la caratteristica di un vero e proprio coaching individuale, grazie al quale il lettore, utilizzando i suggerimenti esposti, potrà avviarsi in modo autonomo e con rapidità ed efficacia verso un maggiore sviluppo del proprio potenziale creativo.

Per approfondimenti visitate questo link: “Sviluppare la creatività”

 

creativita_3d_small (1)Versione Kindle

Versione per Android

Versione per iPad e iPhone

Versione cartacea

Versione EPUB