Cambiare vita è possibile

Chi non vorrebbe rifarsi una vita, cambiando lavoro, trasferendosi magari all’estero e offrendo a sé stessi una nuova possibilità? Inutile negarlo, ogni giorno siamo inondati da news pessimistiche e notiziari choc. Che fare per arginarne l’effetto? In molti manuali di self-help, si parla di “igiene verbale”, come rimedio per difenderci dall’aggressione psicologica di certi media che usano la notizia per creare audience.

In sostanza, si tratta di fare molta attenzione a come ci si esprime, per evitare al massimo, di scivolare nelle espressioni negative, lasciandoci così travolgere dal pessimismo. Naturalmente, questo clima oserei dire da “terrorismo psicologico”, non giova alle nostre già complicate giornate.

Tutto questo , va a sommarsi alla mole di problemi contingenti che affrontiamo quotidianamente. Ed ecco che una mattina, pronunciamo la mitica frase: « Basta,non ne posso più, mollo tutto!» È da questa frase che sono partita, per analizzare a 360°, la voglia, il desiderio di cambiare vita.

Cambiare vita è possibile, sia che si desideri sperimentare una nuova occupazione, cambiare partner o…cambiare nazione. Si può cambiare vita, anche solo modificando il nostro modo di vedere le cose. Osservare gli eventi, le persone e le situazioni da una prospettiva differente, ci aiuta ad ottenere nuove informazioni e nuovi strumenti per gestire al meglio scelte, conflitti e rapporti in genere.

È con l’apertura totale della nostra mente che riusciamo a cogliere quel particolare che, fino a quel momento, ci era sfuggito! In questo manuale, affronto e approfondisco le varie possibilità di scelta; a supporto delle teorie che espongo, ho riportato nel libro numerosi link di utilità che vi aiuteranno a muovere i primi passi nella tanto sospirata “Nuova Vita”.

 

HAI DOMANDE O COMMENTI? SCRIVIMI!

ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo vitianamontana[chiocciola]gmail.com. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.