“Eppur si muove…”, la celebre frase di Galilei, in questo contesto è senza dubbio appropriata. Stiamo parlando del Movimento per la Decrescita Felice www.decrescitafelice.it, un’organizzazione senza fini di lucro che si impegna con serietà e costanza dal 2007, per generare consapevolezza nella persona comune e sinergie tra aziende, in merito all’ambiente, all’alimentazione, al risparmio energetico e addirittura alla finanza alternativa.

Eppur si muove, come è noto, riferita alla Terra che giustamente Galilei aveva individuato come orbitante intorno al nostro Sole. Eppur si muove… questa associazione, con iniziative e progetti davvero degni di nota. Oltre ad un Movimento Nazionale, alla formazione di Circoli MDF in tutta Italia e un sito aggiornatissimo con molte informazioni, notizie e riferimenti, ha dato vita anche ad un Convegno interessante.

Il 29 Settembre, presso il Palazzo della Federazione Nazionale della Stampa a Roma, si svolgerà il convegno :” Il Cambiamento: dal virtuale al Reale, esperienze e prospettive”.

Si parlerà di alimentazione, agricoltura, ambiente, etica politica, energia ed ecologia. In questa occasione verrà presentato il giornale online dal nome appunto “Il Cambiamento”, nato il 15 settembre scorso e finanziato da PAEA.

È gestito da un gruppo di persone che hanno deciso di impegnarsi per dare informazione di qualità, testimoniando con forza la loro volontà e l’impegno per migliorare ambiente, qualità di vita del genere umano, sviluppo economico in modo etico e molto altro.

Durante il convegno, i fondatori di questa nuova rete illustreranno sia gli scenari passati che i nuovi progetti e le prospettive future, le iniziative e tutte le soluzioni possibili per l’ecologia, l’edilizia sostenibile,l’agricoltura e l’efficienza energetica ed economica.

“Eppur si muove…”, con l’impegno di tutti, la terra continuerà la sua rotta.